Toma & Tomi propone nella sua libreria libri che parlano di alimentazione, di mangiar sano, di ricette e ovviamente di latte e formaggio, delle più conosciute case editrici Gribaudo, Slow Food, Giunti, Guido Tommasi e Alma Scuola di Cucina.
Gli autori dei libri, ospiti di Toma & Tomi, presentano le loro pubblicazioni proponendo momenti di gioco e laboratori ai bambini e ai genitori.
L’auspicio di Toma & Tomi è di avvicinare i bambini e le famiglie ad acquistare cibo in modo responsabile, con la consapevolezza di ciò che si compra.

Per Toma & Tomi è importante:

saper riconoscere un alimento utilizzando in modo completo i sensi, prima il tatto, poi l’odore l’odore ed infine dal sapore;

consumare formaggio a latte crudo per gustare tutti gli aromi appartenenti ai luoghi dove gli animali pascolano, valorizzando le tipicità locali;

mangiare la frutta e la verdura di stagione prodotta localmente per preservarne al meglio le proprietà nutritive ed organolettiche;

Questi sono alcuni dei contenuti delle pubblicazioni che puoi sfogliare ed acquistare da Toma & Tomi.
Toma & Tomi desidera giocare con il cibo e con i bambini, proponendo alle scuole e alle famiglie un perCorso educativo focalizzato sui sensi e sulla trasformazione del latte in formaggio.

I TOMI

ALBERTO MARCOMINI, Castelmagno ritorno alle origini

| libri | Nessun commento

Quest’opera fa parte di una collana che nasce dall’esperienza dell’autore come reporter del gusto attraverso i territori italiani. Si parla di luoghi e di genti, di silenzi e di campanacci,…

“Un pizzico di sale, un pizzico di pepe” di Carlo Menconi

| libri | Nessun commento

Claudio Menconi, ripropone ricette, storie e tradizioni di un territorio ricco di tradizione enogastronomica, la Garfagnana sua terra di provenienza. Consigli di gusto semplici che ripercorrono una cucina contadina fatta…

“Giulio Gambelli, l’uomo che sapeva ascoltare il vino” di Carlo Macchi

| libri | Nessun commento

Carlo Macchi racconta Giulio Gambelli, detto “Bicchierino”, uno dei più importanti conoscitori e interpreti del vino Toscano. Ha imparato il mestiere sul campo all’Enopolio di Poggibonsi, iniziò a lavorarci nel…

CASEUS, a cura di Renato Brancaleoni e Davide Mondin

| libri | Nessun commento

CASEUS, a cura di Renato Brancaleoni e Davide Mondin Il formaggio rappresenta uno dei prodotti più adatti a svolgere il ruolo di “ambasciatore” della cultura gastronomica di un territorio. L’Italia…